Produzione

Dopo l’approvazione della campionatura da parte del cliente inizia il processo di produzione dei nostri orologi da polso, portato avanti secondo canoni di rigore ed efficienza pensati per garantire la massima qualità del prodotto commissionato.

Importime è in grado di realizzare qualsiasi tipologia di orologio, sia in termini di materiali che di movimenti, dando la possibilità di scegliere personalmente i materiali da utilizzare per la cassa: dal metallo alla plastica, dall’acciaio alla fibra di carbonio al silicone fino ad arrivare al legno, uno tra i materiali più in voga nel mondo dell’orologeria negli ultimi anni. L’azienda ti offre inoltre la possibilità di placcatura della cassa o decorazione della stessa, ad esempio con diamanti incastonati, dandoti anche un’ampia scelta di movimenti, dal tradizionale Swiss Made fino al giapponese. Completano l’offerta numerose possibilità di personalizzazione di vetro, cinturino, quadrante e fondello.

Grazie ai più sofisticati strumenti e software di modellazione 3D e rappresentazione, il nostro laboratorio tecnico sa coniugare al meglio gli elementi classici della più raffinata tradizione di design italiana con le ultime tendenze in fatto di moda nel settore dell’orologeria. Tutto questo seguendo i precetti di una continua ricerca di nuove forme, materiali e colori che ha lo scopo di declinare alla perfezione le richieste di ciascun cliente e di ogni brand attivo nei settori moda, gioiello e orologeria che si rivolge a noi, attraverso prodotti di rara bellezza, unici proprio perché altamente personalizzati.

Durante il processo di lavorazione vengono impiegate macchine di ultima generazione ad alta precisione, ma ciò che fa di Importime un partner d’eccezione nella produzione su larga scala di orologi da polso conto terzi è la continua presenza di tecnici specializzati dotati di un expertise senza paragoni, chiamati a supervisionare l’intero processo di produzione dall’assemblaggio dei materiali alla consegna al cliente.

Gallery